
MONTERIGGIONI. Proseguono i lavori della nuova viabilità di Uopini, che collegherà, attraverso una rotatoria sulla strada provinciale, con una zona di espansione abitativa e con il campo sportivo.
La circonvallazione sarà a doppio senso ed alleggerirà la situazione di via Carpella, che attualmente è l’unica strada che permette di arrivare alla parrocchia ed al campo di calcio.
Con l’impresa che sta portando avanti la lottizzazione residenziale, in gran parte di edilizia convenzionata, è stata stipulata una convenzione che prevede la realizzazione di una rotatoria, di una strada di circa un chilometro, un parcheggio pubblico di circa 100 posti auto nelle vicinanze del campo sportivo ed un percorso pedonale di connessione con il resto della frazione.
La nuova strada, prima ancora di essere terminata ed asfaltata, costituirà la cosiddetta “pista di cantiere” sulla quale transiteranno i mezzi pesanti diretti verso la zona dove sorgerà la lottizzazione residenziale, evitando di passare dal centro abitato.
La nuova strada si immetterà sulla strada provinciale Badesse-Uopini proprio dove circa 15 anni fa fu realizzata la prima circonvallazione. Intanto l’Amministrazione Comunale sta per far uscire il bando per la selezione della cooperativa di abitazione ai cui soci verranno assegnate le case in edilizia convenzionata.