Gli importi saranno liquidati entro marzo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/02/DIANA-NISI.jpeg)
MONTERIGGIONI. «In continuità anche con il precedente mandato la nostra posizione politica è quella di sviluppare e rafforzare tutte le azioni volte al sostegno ed al supporto dei nuclei familiari più fragili del territorio – afferma l’assessora al sociale Diana Nisi –. Non è un caso che, nonostante le sempre minori risorse trasferite abbiamo deciso di mantenere un’ulteriore categoria di beneficiari, ai quali non vengono normalmente riconosciuti benefici economici per un aiuto più capillare e che possa rispondere a tutte le esigenze, anche le più diversificate».
Si tratta della cosiddetta “Fascia C”, con la quale si intendono agevolare coloro che, pur essendo residenti in abitazione di proprietà comunale a canone concordato, hanno un valore ISE uguale o inferiore all’importo corrispondente a 2 pensioni minime INPS per l’anno 2024 ed un rapporto canone/reddito sostanzialmente analogo a coloro che sono posizionati nella c.d. fascia “A”.
«Attraverso queste risorse rinnoviamo un aiuto concreto a chi vive in una situazione economica di difficoltà – conclude Diana Nisi –. In un periodo storico durante il quale è sempre più difficile sostenere i costi di una casa il nostro obiettivo è quello di assicurare il ‘diritto all’abitare’. Un dovere morale ed un impegno per questa amministrazione. L’impegno e gli sforzi vanno in questa direzione: consentire a tutti i nostri cittadini di avere una vita dignitosa e soprattutto avere una casa. La visione di questa Giunta continua ad essere quella di una Monteriggioni solidale e inclusiva, dove nessuno viene dimenticato o lasciato indietro».
La liquidazione del contributo avverrà entro la fine del mese di marzo.