MONTERIGGIONI. Grande partecipazione alla presentazione di Andrea Frosini per la sua ricandidatura a sindaco di Monteriggioni. Soggetti politici, ma anche e soprattutto cittadini che si sono presentati questo sabato al circolo Arci di Castellina Scalo ed anche alla sede del Comitato Elettorale per la prima occasione aperta e pubblica di Andrea Frosini da candidato a sindaco. In molti hanno, quindi, voluto dimostrare non solo vicinanza, ma anche la volontà di prender parte ad un percorso, quello per continuare ad amministrare il territorio, con la condivisione di progetti ed obiettivi da raggiungere.
«Camminiamo ‘ancora sulla buona strada’. Questa è la frase che sarà l’essenza e l’anima non solo di questa campagna elettorale, ma anche dei prossimi cinque anni di amministrazione che ci attendono se sarò riconfermato Sindaco – afferma alla presentazione Andrea Frosini – Molto è stato fatto e molto è ancora da fare, sempre con la solita passione e dedizione, per scrivere un’altra pagina e continuare un progetto lungimirante per Monteriggioni».
Alla presentazione hanno preso parte anche tutti i referenti dei partiti ed i soggetti politici che fanno parte della coalizione a sostegno di Andrea Frosini. Nello specifico la coalizione è composta da Partito Democratico, Azione, Italia Viva e Più Europa.
Inoltre, la richiesta di candidatura è arrivata anche da 200 cittadini, non iscritti ad alcun partito, che attraverso una lettera indirizzata gli hanno chiesto di candidarsi nuovamente a Sindaco.
«Voglio ringraziare tutti coloro che sono presenti oggi – continua Frosini –. Gli obiettivi raggiunti in questi cinque anni sono il frutto di un percorso intrapreso da una comunità e da un solido gruppo che oggi decide di proseguire ancora sulla buona strada proiettati verso il miglior futuro per Monteriggioni».
«A proposito di futuro – continua Frosini – posso anticipare alcuni punti del programma al quale stiamo lavorando, che abbiamo deciso di declinare utilizzando sempre la metafora del viaggio. Per il lato servizi al cittadino abbiamo deciso di utilizzare il titolo ‘Un sentiero comune’, per servizi sempre più fruibili. Per le opere pubbliche e l’assetto del territorio, il titolo è ‘Ancora un nuovo traguardo’, con l’idea di continuare a utilizzare il metodo rivolto alla programmazione, alla progettazione ed al recupero dell’esistente. ‘Una cultura diffusa, una rete di accoglienza’, per una produzione culturale e un turismo di qualità, proseguendo anche il lavoro svolto sull’identità culturale. La filosofia utilizzata sul lato dell’associazionismo, servizi scolastici e sociale è racchiusa nella frase ‘La strada intorno a me’, per servizi di qualità, ma anche mantenendo cittadini ed associazioni al centro dell’azione amministrativa. Infine, ‘La strada verde’, per un territorio sempre più green e tutelato».
«Noi siamo la conferma di una certezza – conclude Andrea Frosini – la garanzia di un’amministrazione davvero al servizio della comunità e del territorio. Possiamo assicurare che non ci siamo mai risparmiati nel cercare soluzioni ai problemi. Ciò fa parte di noi, la nostra identità è pensare a risolvere i problemi contingenti, ma con lo sguardo proiettato verso il futuro. Con queste consapevolezze, se vogliamo proseguire insieme ancora sulla buona strada che abbiamo tracciato in questi anni, vi chiedo di essere protagonisti attivi di questa campagna elettorale per raggiungere con soddisfazione l’obiettivo vittorioso che tutti auspichiamo. Così insieme ed ancora avanti sulla buona strada».