MONTERIGGIONI. Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Monteriggioni abbiamo approvato ad unanimità l’acquisizione di alcuni locali presso Abbadia a Isola da destinarsi attraverso assegnazione con bando pubblico ad associazioni del territorio.
Questo tipo di iniziative, secondo noi favoriscono la crescita sociale e l’aggregazione all’interno del nostro comune, poiché oltre a facilitare l’associazionismo garantiscono la presenza di uno spazio pubblico a disposizione dei cittadini che abbiano voglia o necessità di incontrarsi, discutere, o semplicemente socializzare.
Ricordiamo infatti che tutti gli spazi concessi alle varie associazioni rimangono comunque fruibili da chiunque ne abbia bisogno dietro semplice richiesta all’associazione che li ha in assegnazione.
Come gruppo consiliare PDL siamo felici di aver approvato l’acquisizione in modo unanime assieme ai nostri colleghi consiglieri del PD dell’ UDC e PRC , e speriamo vivamente di avere presto la possibilità di ripetere la cosa anche nelle altre frazioni del comune dove ancora spazi disponibili all’aggregazione sociale non sono disponibili.
Leonardo Casaletti
Presidente gruppo consiliare PDL
Comune di Monteriggioni