A ricoprire la carica Irene Bettollini, classe 1992, prima donna a rappresentare la sezione di Montepulciano
MONTEPULCIANO. Domenica 14 novembre presso la scuola “Il Sasso” si è tenuto il Congresso ANPI della sezione di Montepulciano per l’anno 2021. All’iniziativa è stata registrata grande partecipazione da parte degli iscritti.
E’ cominciata una nuova stagione per la sezione ANPI poliziana con l’elezione di un nuovo consiglio direttivo composto da 19 persone in una formazione eterogenea tra donne, uomini, ragazze e ragazzi. Un consiglio che comunque rimarrà aperto a chiunque voglia partecipare e che rappresenta una transizione verso il futuro a grande partecipazione giovanile.
Votata anche una nuova presidenza, a ricoprire la carica Irene Bettollini, classe 1992, prima donna a rappresentare la sezione di Montepulciano. “Questo nuovo consiglio composto per la maggior parte di giovani donne e ragazzi ci rende orgogliosi e dimostra come sia necessaria la presenza di un’associazione come la nostra nel territorio” ha commentato la presidente neoeletta. “Lavoreremo per garantire sempre luoghi di confronto e approfondimento dei valori democratici e costituzionali e per far sì che l’ANPI dimostri, come sempre, di essere un punto di riferimento anche per le generazioni più giovani”.
Irene Bettolini prende il posto di Lorenzo Micheli che pur facendo ancora parte del consiglio, ha deciso di lasciare il testimone, commentando così il suo percorso presidenziale presso la sezione ANPI di Montepulciano: “Questa esperienza è stata bella, gratificante, aperta, è stata un’esperienza di relazione, progetti, di costruzioni, è stata un’esperienza che mi ha dato molto dal punto di vista personale e che spero abbia dato molto al territorio che è diventato più ricco per tutte le cose che sono state fatte e dette”.