MONTEPULCIANO. Il gruppo consiliare del Pdl di Montepulciano, formato da quattro consiglieri e costituitosi recentemente dopo aver "sfiduciato" il capogruppo dell'originario gruppo di centro destra Pietro Pitirra ora composto solo da quest'ultimo, ha definito "gravi e diffamatorie le dichiarazioni rilasciate dal neosegretario comunale dell'UDC Giorgio Masina" che in una intervista di domenica ha attaccato il Pdl sostenendo che i consiglieri di questo gruppo "sono in cerca di visibilita'".
Il neogruppo consiliare del Pdl, riferendosi sempre alle dichiarazioni di Masina (gia' Forza Italia), ha aggiunto in un comunicato che "ben comprendiamo che l'UDC cerchi visibilità e che la possa ottenere solo rilasciando simili dichiarazioni, vista l'inesistente opposizione in seno al Consiglio. In realtà l'UDC avrebbe tanto voluto correre per le amministrative con il PdL, ma ciò non è stato possibile: Esopo insegna.. "è facile disprezzare ciò che non si è potuto ottenere".
"Tutti hanno il diritto di parlare di concetti quali la democrazia e il ruolo delle istituzioni, poi bisogna vedere nel concreto come si concepiscono. Gli elettori ci hanno premiato e, forse, è proprio questo che il neosegretario dell'Udc deve ancora digerire. Non ci sono divisioni interne, né disaccordi per la gestione politica della cosa pubblica. Il PdL come sempre, si farà garante – conclude la nota – di una opposizione seria, concreta, trasparente e propositiva in seno alla amministrazione comunale". (L.M.)