E' il candidato unitario alla guida dell’Unione comunale poliziana
MONTEPULCIANO. Dal Partito Democratio di Montepulciano riceviamo e pubblixhiamo.
“Il PD di Montepulciano rinnova piena fiducia ad Alberto Millacci, candidato unitario alla guida dell’Unione comunale del PD poliziano, queste le sue prime riflessioni: “Decidere di dare la mia disponibilità per questa nuova avventura non è stata una riflessione semplice. Perché l’incoscienza del Congresso scorso oggi è diventata consapevolezza di cosa significa ricoprire questo ruolo e perché il mio lavoro, imprescindibile per me, causa molto spesso l’impossibilità di adempiere come vorrei e come deve essere fatto, ai compiti politici che questo ruolo richiede.
Ho deciso di accettare perché me lo ha chiesto il Partito, ovvero tutti voi.
Ho deciso di accettare perché, in un contesto di logiche “correntizie”, la mia candidatura è vista come quella del Partito Democratico.
L’unità del nostro Partito è sempre stata per me componente fondamentale, ha senza nessun dubbio distinto il nostro percorso fino ad oggi. Sintesi ed unità nel rispetto delle posizioni e delle sensibilità di tutti hanno rappresentato le parole chiave che hanno tracciato il nostro percorso. Dovremo continuare su questa strada.
Stiamo vivendo un momento buio rispetto alla considerazione che i cittadini hanno della politica, dei partiti e dei politici. Nonostante questo, abbiamo un popolo che continua ad avere fiducia in noi. Non possiamo permetterci di disperdere questa ricchezza coinvolgendola in continue divisioni dovute alle diverse “appartenenze congressuali”. Smettiamola con questa necessità di dover “etichettare” tutti! Non serve a nulla se non ad allontanare i cittadini da noi.
Avremo la necessità di finalizzare il nostro dibattito sulle cose da fare e su come sia meglio farle. Avremo la necessità che ognuno offra il proprio contributo, le proprie idee e si senta libero di farlo. Ripartendo senza dubbio da chi vive i Circoli ma con la convinzione che dovremo essere capaci di affacciarci in qualsiasi altra sede di partecipazione”.