Le domande possono essere inviate fino al prossimo 5 maggio

MONTEPULCIANO. L’Amministrazione Comunale di Montepulciano ha approvato, nella Giunta di ieri lunedì 14 aprile, un nuovo bando per la concessione in locazione della struttura polifunzionale del bar nel giardino di Poggiofanti, a Montepulciano, con l’obiettivo di favorire una più ampia partecipazione da parte degli operatori economici. Questa decisione, già preannunciata dalla Giunta nei giorni scorsi, arriva in seguito all’esito di una prima procedura che aveva visto la partecipazione di un operatore economico, la cui offerta presentata era risultata, però, non ammissibile, non contenendo tutti gli elaborati richiesti dalla documentazione di gara.
Il nuovo bando prevede una concessione sempre della durata di sei anni, con decorrenza dalla data di affidamento del servizio, con possibilità di rinnovo di altri sei anni. Per la concessione è richiesto il riconoscimento di un canone patrimoniale annuo all’Amministrazione comunale, con un importo a base di gara pari a 30mila euro (nel bando precedente erano 36mila euro). L’altra modifica riguarda l’agevolazione economica prevista per il futuro concessionario: i costi sostenuti saranno compensati con una riduzione del canone di concessione di €1.000 mensili, per i primi 36 mesi (un anno in più rispetto al primo bando). L’assegnazione avverrà tramite procedura aperta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con valutazione sia del piano di gestione che dell’offerta economica. Tra gli elementi qualificanti della proposta figurano la valorizzazione della struttura, l’organizzazione di iniziative culturali e ricreative, l’adozione di soluzioni per una gestione sostenibile e l’integrazione di prodotti locali e biologici nel servizio di ristorazione.
Il termine per la presentazione delle offerte è lunedì 5 maggio, alle ore 12:00. Per partecipare è inoltre obbligatorio effettuare un sopralluogo della struttura, da richiedersi entro venerdì 2 maggio, alle ore 12:00, in tempo utile da ottenere un appuntamento. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sul sito del Comune di Montepulciano www.comune.montepulciano.si.it .
Lavori conclusi. Nel frattempo, risultano ufficialmente conclusi i lavori alla struttura, con il certificato di regolare esecuzione lavori depositato lo scorso 9 aprile. L’opera ha comportato un quadro economico di 316 mila euro, di cui 80 mila finanziati dal G.A.L., e comprende un’ampia sala bar delimitata da grandi superfici vetrate scorrevoli, un’area cucina, bagni, un magazzino a servizio del bar nel piano sottostante e uno spazio esterno costituito da un piccolo anfiteatro.