riconfermati i Segretari dei Circoli di Abbadia, Sant’Albino, Gracciano e Stazione-Valiano, avvicendamento nel capoluogo ed a Acquaviva
MONTEPULCIANO. Grazie all’applicazione dell’articolo 8 dello statuto nazionale del Partito Democratico che non impone nessuna limitazione al mandato di segretario a tutti i livelli, Alberto Millacci è per la terza volta consecutiva segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Montepulciano. Già prima dei congressi delle sei sezioni che formano l’Unione Comunale di Montepulciano, era stato largamente indicato come l’unico candidato sul quale tutti convergevano.
Millacci ha raccolto 122 voti pari all’87,77 % dei consensi, stravincendo in tutte le sezioni ad eccezione di Sant’Albino dove le schede bianche sono state di poco superiori alla metà dei voti espressi dagli iscritti. Ampia soddisfazione è stata espressa dal rieletto segretario che ha dichiarato – “Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia nuovamente concessa che per me equivale a un forte senso di responsabilità nei confronti di tutti. È stato un bel momento di confronto politico che sarà molto utile sia per il futuro del Partito Democratico che per il comune di Montepulciano da sempre amministrato dal Centrosinistra”.
A livello provinciale netta vittoria di Filippo Lambardi che ha ottenuto oltre il 70%, mentre l’attuale Segretario Andrea Valenti non ha raggiunto il 30%, nonostante per lui si fossero espressi importanti dirigenti locali.
Riconfermati molti Segretari dei Circoli, in particolare Cresti a Abbadia, Gorini a Sant’Albino, Gonzi a Gracciano e Batignani a Valiano – Stazione da alcuni anni fusi in un’unica sezione. Cambia invece il Segretario di Acquaviva dove Rubegni succede a Dente e del capoluogo con Stefano Bazzoni che prende il posto di Michele Morgantini. In entrambi i circoli gli ex segretari rimangono nei rispettivi direttivi.