A partire da lunedì 1° luglio senso unico alternato
MONTEPULCIANO. Inizierà lunedì 1° luglio il cantiere per i lavori, da parte di Nuove Acque spa, per il rinnovo di un tratto di rete di distribuzione idrica in via Bernabei, a Montepulciano. Gli interventi consentiranno di rinnovare e potenziare la distribuzione dell’acqua e di migliorare la continuità del servizio in un’area del capoluogo soggetta, purtroppo, in passato a frequenti guasti e interruzioni momentanee.
Al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica durante i suddetti lavori sarà istituito, in via temporanea, un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o movieri, in via Bernabei, dall’incrocio con via delle Lettere (zona Conad), fino a via delle Cetine (zona istituti superiori), da lunedì 01 luglio fino al 31 luglio 2024, e comunque fino al termine dei lavori.
“Si tratta di un intervento fortemente auspicato dall’Amministrazione Comunale di Montepulciano per andare a risolvere un problema annoso di continuità e qualità del servizio in un’area molto popolosa del capoluogo – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici e alla viabilità, Luciano Garosi – ci scusiamo per i disagi momentanei, ma siamo di fronte ad un intervento che auspichiamo come risolutivo e che andrà a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.
I lavori di Nuove Acque spa, finanziati con circa 90 mila euro provenienti da risorse PNRR, sono stati concordati con l’amministrazione Comunale nel periodo di chiusura delle scuole, al fine di limitare al massimo i disagi legati alle modifiche alla viabilità.