Oggi andrà in onda una video cartolina all'interno del programma in lingua inglese "Paparazzi”, con una breve presentazione di Montepulciano e dei suoi mercatini natalizi.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2023/12/paparazzi-rai-e1703175967140.jpg)
MONTEPULCIANO. Un breve saluto vibrante e speciale, rigorosamente in lingua inglese, proveniente da Montepulciano e dai suoi mercatini di Natale sarà trasmesso in tutto il mondo oggi, giovedì 21 dicembre, all’interno del programma “Paparazzi” sul canale internazionale Rai Italia. La cartolina da Montepulciano arriverà a un pubblico televisivo davvero molto vasto, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Sudafrica fino all’Australia, in diverse fasce orarie. Il breve videomessaggio prova a raccontare in poche battute Montepulciano e i suoi mercatini di Natale, organizzati per il decimo anno consecutivo dall’associazione Vivi Montepulciano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
“Paparazzi” è la prima produzione d’intrattenimento RAI in inglese, in onda da lunedì a venerdì in tutto il mondo per raccontare le notizie gli eventi più interessanti d’Italia agli italiani all’estero e agli emigrati di seconda generazione. Il programma, che va in onda sul canale internazionale Rai Italia, è condotto dai due brillanti conduttori di Rai Radio2 Filippo Solibello e Marco Ardemagni. In questi giorni prefestivi, in ogni puntata, Solibello e Ardemagni arricchiscono il programma di intrattenimento trasmettendo dei messaggi provenienti dai mercatini di Natale presenti sul nostro Belpaese. Sarà possibile recuperare la puntata oggi, di giovedì 21 dicembre, a partire da domani, andando sul portale: www.raiplay.it/programmi/
La produzione, a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Montepulciano, è stata realizzata con il prezioso supporto della ProLoco Montepulciano ASP – in video è andata una delle sue operatrici, Elisa Biagianti – e del fotografo e videomaker Dario Pichini.