![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/03/montepulciano-aerea-apt-rev_l-e1516267400719.jpg)
MONTEPULCIANO. Dal Comitato SI alla Fusione di Montepulciano riceviamo e pubblichiamo.
“La fantasia dei componenti del “Comitato No alla fusione Torrita di Siena-Montepulciano” non ha limiti, vedono un film che non corrisponde alla realtà.
Di fronte ad un lavoro serio e concertato che produrrà un Documento utile e indispensabile per i cittadini che così avranno la possibilità di valutare consapevolmente l’ipotesi di fusione tra i due Comuni, “vedono uomini trafelati” e sentono “vocine graziose” .
Raccontano la riunione della Commissione speciale per la fusione in modo caricaturale che offende chi sta lavorando ad un progetto così importante per le due comunità.
Le “vere opposizioni” rappresentate in Commissione Fusione non hanno fatto pervenire nessuna osservazione al documento poi approvato, forse perché non vi hanno riscontrato tutta la negatività rilevata strumentalmente dal Comitato del NO e la loro assenza si può ricondurre al fatto che non avevano argomentazioni così importanti da far verbalizzare.
Il Comitato del NO se intende avere la funzione di verbalizzante della Commissione dovrebbe perlomeno rimanere per tutto il tempo e non andarsene dopo i primi 10 minuti, tant’è vero che se avesse seguito effettivamente le tante sedute della Commissione avrebbe potuto apprendere che le opposizioni tutte hanno collaborato fattivamente alla stesura del documento, dando un contributo importantissimo al lavoro svolto, lavoro che non vuole andare in alcun modo a sostituire lo studio di Anci, ma che contiene dati, analisi e indicazioni che solo chi è diretta espressione del territorio è in grado di elaborare.
Non vogliamo entrare oltre nel merito del loro farneticante Comunicato stampa, non merita di perderci troppo tempo.
Presto l’intero elaborato sarà a disposizione dei cittadini che potranno valutarlo direttamente senza le sollecitazioni fantasiose raccontate dal Comitato del NO.
Noi l’abbiamo già detto altre volte e ancora una volta lo ribadiamo, Noi andiamo avanti perché ci crediamo, Noi andiamo avanti perché vogliamo che siano i cittadini a decidere, Noi andiamo avanti e lavoreremo anche per coloro che sanno solo denigrare ed offendere!”.