MONTEPULCIANO. Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano, candidato dal centrosinistra alle prossime elezioni amministrative, ha presentato sabato 4 maggio i candidati al consiglio comunale. Angiolini ha sottolineato le caratteristiche della lista che lo sostiene: “Una lista che rappresenta la società civile, la scuola, la sanità, il lavoro, l’associazionismo; otto donne e otto uomini per coniugare esperienza e rinnovamento, professionalità e impegno. Vogliamo lavorare da subito ai servizi per le frazioni e alla riorganizzazione di parcheggi e viabilità sul capoluogo”, ha chiarito il sindaco, rivendicando anche i dati record sul turismo e i recenti risultati ottenuti dal confronto con le altre istituzioni locali e regionali, in particolare sull’ospedale di Nottola.
Alla presenza del segretario provinciale del Partito Democratico Andrea Valenti, di Alfredo Ardeanese, segretario provinciale del PSI, di Mario Morellini dell’esecutivo provinciale di Italia Viva e di Manola Paperini, responsabile provinciale di Azione, si sono susseguiti sul palco i candidati che compongono la lista Centrosinistra per Montepulciano.
Monica Bettollini, 46 anni, indipendente, già imprenditrice, ora impiegata. Fulvio Caldesi, 59enne di Azione, noto organizzatore della Montepulciano Run. Giuliana Calzini, 72 anni, iscritta al PD, presidente dell’AUSER di Acquaviva. Ivo Cencini (66 anni, PD) di Montepulciano Stazione. Eleonora Contucci, 57 anni, poliziana di Italia Viva, docente di Conservatorio. Piero Di Betto (68 anni, PD) è stato Sindaco dal 1995 al 2004, oltre che presidente della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e del Consorzio del Vino Nobile. Gianluca Fé, 25 anni, giovane agricoltore militante del PD, già consigliere delegato al Bravìo delle Botti. Monica Gonnelli, 52 anni, lavoratrice ASL presso l’ospedale di Nottola, indipendente candidata dal PD. Lucia Maccari, 37 anni acquavivana dipendente di una fondazione culturale, impegnata nell’associazionismo giovanile. Marco Meacci, commerciante di 61 anni del PD, attivo nell’associazione che gestisce il Lago di Montepulciano. Elias Mele, 41enne del PSI, ricercatore universitario e istruttore di karate. Paolo Parissi, pensionato 61enne, indipendente, voce storica del Bruscello poliziano, molto legato al mondo del Bravìo. Jacopo Pennecchi, 39 anni del PD di Sant’Albino, ingegnere de La Ferroviaria per la sicurezza e la gestione della circolazione. Lara Pieri, insegnante 51enne di Valiano, iscritta al PD. Michela Salvadori, 34 anni, educatrice di Abbadia di Montepulciano (PD). Laura Tarquini, 51 anni indipendente, impiegata di banca, impegnata nel mondo contradaiolo.