Dal 20 gennaio al 19 febbraio su tutto il territorio, l’iniziativa promossa da SPI CGIL, Questura di Siena e Comune
MONTEPULCIANO. Con l’obiettivo di fornire informazioni sui comportamenti da tenere per difendersi dalle truffe e vivere in sicurezza, un programma di incontri aperti alla cittadinanza si svolgerà nel territorio di Montepulciano, a partire da lunedì 20 gennaio. L’iniziativa è realizzata da SPI CGIL di Montepulciano, Chianciano Terme e Pienza, in collaborazione con la Questura di Siena, Federconsumatori e le associazioni Auser locali, con il patrocinio del Comune di Montepulciano.
Il calendario degli appuntamenti si articola su sei date, nell’arco di un mese: lunedì 20 gennaio, dalle ore 15:00, presso il Centro Auser di Abbadia di Montepulciano; venerdì 24 gennaio, dalle ore 15:00, al Centro Auser “Il Crivello” ad Acquaviva; lunedì 27 gennaio, dalle ore 15:00, al Centro sociale Auser, a S.Albino; giovedì 30 gennaio, dalle ore 15:00, presso il Circolo ARCI a Valiano; venerdì 14 febbraio, dalle ore 15:00, nella Sala Polivalente degli ex Macelli a Montepulciano capoluogo; mercoledì 19 febbraio, dalle ore 15:00, al Centro Civico di Montepulciano Stazione.
“In un momento come quello attuale, in cui la sicurezza è un tema molto sentito – commenta l’Assessora alle Politiche sociali e alla Partecipazione Angela Barbi – il Comune di Montepulciano condivide e sostiene questa iniziativa, che potrà fornire utili consigli ai cittadini di tutto il territorio. Si ringraziano gli organizzatori e i soggetti coinvolti per la disponibilità e la sensibilità in materia”.