L’Associazione Volto Amico inaugura un nuovo automezzo
MONTALLESE (Chiusi). Tantissime persone hanno partecipato e si sono divertite alla Festa del Volontariato organizzata nella frazione di Montallese dall’Associazione Volto Amico. Un vero e proprio successo, dunque, sancito dallo spirito di comunità della frazione e in particolare dall’abilità delle donne e uomini della cucina che hanno imbandito i tavoli con piatti degni dei migliori ristoranti stellati. Piatti forti della Festa del Volontariato, come sempre i “Pici al sugo di Nana e la Nana in Porchetta” che hanno letteralmente sbancato al botteghino arrivando ad essere una scelta di gusto praticamente obbligata per ogni persona. Oltre alla convivialità uno dei momenti più importanti è stato l’inaugurazione di un nuovo automezzo per l’Associazione Voto Amico che sarà a disposizione per i servizi sociosanitari che quotidianamente l’associazione è chiamata a svolgere.
“La Festa del Volontariato rappresenta un momento veramente piacevole dell’estate chiusina – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – nei giorni della festa si percepisce tutto il sentimento di comunità che spinge ogni anno a dare il massimo per la riuscita dell’evento. In particolare siamo soddisfatti per l’Associazione Volto Amico perché è una realtà che sta crescendo, che tende una mano a chi si trova in difficoltà e perchè rappresenta un vero punto di riferimento per Montallese e per tutto il territorio di Chiusi. Per il successo di questa iniziativa non possiamo che ringraziare tutti i volontari dell’Associazione Volto Amico, il suo presidente e tutto il Consiglio, perché sono persone che rappresentano un esempio positivo per tutti e perchè hanno veramente a cuore il luogo dove vivono.”
“Siamo soddisfatti della riuscita della Festa del Volontariato – dichiara il Presidente dell’Associazione Volto Amico Giancarlo Ceccuzzi – soprattutto perché ogni sera abbiamo visto l’entusiasmo sia di ha partecipato sia di chi ha lavorato per la riuscita dell’iniziativa. L’automezzo che abbiamo inaugurato rappresenta un atto importante per la nostra associazione perché ci permetterà di aumentare la qualità e la quantità dei servizi che riusciamo ad offrire. Come sempre lo scopo della nostra associazione è quello di essere vicina alle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà senza l’applicazione di un tariffario, ma semplicemente con il suo contributo spontaneo dei soci e per questo crediamo che, anche grazie al nuovo automezzo, sapremo dare una mano in più a chi ne ha bisogno. Come Associazione Volto Amico ringraziamo per la presenza il sindaco e la giunta comunale nonchè il presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, il presidente provinciale del Cesvot Viro Pacconi e la presidente Arci Provinciale di Siena Serenella Pallecchi”