di Roberto Cappelli
MONTALCINO. Il Circolo Arci di Montalcino fonda le radici nella storia del mutualismo e del solidarismo montalcinese fin dagli anni ’70 e rappresenta la continuità storica e politica con l’Arci fondata a Firenze il 26 maggio 1957.
Un locale frutto di anni di volontariato giovanile e non, dove incontrare nuova gente, sentirsi un concerto, vedersi uno spettacolo di teatro, ma soprattutto per divertirsi e stare insieme.
Sabato (5 dicembre) apertura con nuovi locali, con la voglia d creare uno spazio dedicato alla musica, all’arte, allo spettacolo e alla cultura in ogni sua forma.
I dirigenti ricordano che qui è possibile trovare giochi di società, carte, biliardini, flipper, bella musica, un posto amichevole e accogliente.
Ricca sarà la programmazione per le prossime festività natalizie. Nel corso dell’inaugurazione, alle ore 17.30 sarà offerto un ricco buffet. E infine un ringraziamento affidato alle parole di Licia Marin, Presidente del Circolo Arci di Montalcino: “Un pensiero e un grazie di cuore rivolgo prima di tutto alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena che ha permesso la realizzazione di questo progetto, poi a tutti i volontari che quotidianamente si sono adoperati con abnegazione al fine di renderlo possibile. Chi milita ancora nell’Associazionismo avverte il male dell’indifferenza e dell’apatia che affligge, purtroppo, la realtà in cui viviamo, ma evidentemente non ancora il Nostro Circolo. Un sincero ringraziamento va rivolto a quanti ci apprezzano e ci ammirano dandoci, con un gesto di solidarietà e plauso, la forza per andare avanti e raggiungere quei risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti. Tornando ai nostri volontari – conclude Licia – voglio rimarcare il loro impegno mostrato per il Circolo, oggi come negli ultimi quaranta anni”.