MONTEPULCIANO STAZIONE. Il pulmino della solidarietà sociale, a disposizione del volontariato per aiutare anziani e disabili, a costo zero per la Pubblica Amministrazione.
E' questa la formula che consente alla Bocciofila di Montepulciano Stazione (in collaborazione con la Croce Rossa locale) di disporre di un automezzo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto anche dei disabili.
La proposta è il cuore del progetto MGG Italia (Mobilità Garantita Gratuitamente), già attivo in 309 città della penisola ed accolto anche dall'Amministrazione Comunale di Montepulciano che non ha sostenuto alcun costo per l'acquisto e l'adattamento del mezzo e che non dovrà farsi carico della tassa di possesso, della copertura assicurativa e degli altri costi di gestione. Bastano il carburante ed un autista (garantito dal volontariato) per usare liberamente il mezzo e poter dunque offrire il trasporto alle categorie disagiate.
A coprire i costi sono gli inserzionisti pubblicitari; aziende, attività commerciali, professionisti che, impegnati in una sorta di gara di solidarietà, hanno acquistato gli spazi disponibili sulla carrozzeria del Doblò per rendere realizzabile il progetto.