Il sedicenne, già noto alle forze dell'ordine, aveva approfittato dell'assenza del titolare per entrare in un esercizio pubblico e portare via l'incasso
POGGIBONSI. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, sono riusciti ad individuare e a denunciare alla Procura per i minori di Firenze un giovane studente, rispettivamente di 16 a Casole d’Elsa, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati compiuti, il quale approfittando della momentanea assenza del titolare, penetrava all’interno di un esercizio pubblico in via San Gallo a Poggibonsi, riuscendo ad impossessarsi dell’incasso.
L’immediato allarme al 112 permetteva ai Carabinieri di rintracciare il minore a qualche centinaia di metri dal luogo del furto e a recuperare i circa 200 euro precedentemente rubati.
Nell’ultima settimana sono stati diversi i casi di minorenni deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto coinvolti a vario titolo nel compimento di reati contro il patrimonio, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti etc.