![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/05/IMG-20200413-WA0016.jpg)
POGGIBONSI. Un 65enne italiano è stato arrestato ieri dalla Polizia alla stazione ferroviaria di Poggibonsi per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sono costate care ad S.G., conosciuto dalle forze dell’ordine della Valdelsa per i numerosi precedenti, le offese e le gravi minacce profferite nei confronti del dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e di altri agenti.
I poliziotti erano intervenuti, nel pomeriggio di ieri, nella sala d’ingresso dello scalo ferroviario a seguito di una segnalazione, giunta “112”, da parte di numerosi cittadini che lamentavano la presenza di un uomo, in evidente stato di alterazione, che urlava e li minacciava con toni aggressivi.
Al momento dell’intervento, mentre i poliziotti cercavano di ricondurlo alla ragione, l’uomo si è scagliato anche contro di loro, offendendoli pesantemente, con ingiurie di vario tipo e minacciandoli. Alla richiesta di seguirli in Commissariato per procedere alla denuncia nei suoi confronti, l’uomo si è rifiutato, reiterando le offese e opponendo con forza resistenza, fermatasi solo dopo che è stato messo in sicurezza in auto, con le manette.
Anche presso gli uffici del Commissariato, il pregiudicato ha continuato a mantenere toni aggressivi e minacciosi, pertanto è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Siena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Oggi, all’esito del rito direttissimo e l’arresto è stato convalidato, ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG, del Commissariato di Poggibonsi, 3 volte alla settimana.