Le scritte contro il giornalista apparse a Colle
COLLE VAL D’ELSA. “In merito alle scritte apparse questa mattina a Colle di Val d’elsa in via Pieve in piano (“Tecce giallo-zozzo”), all’indirizzo del giornalista locale Filippo Tecce (Corriere di Siena, Siena Sport e Siena Tv) desidero esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza a Filippo, amico e giovane e stimato giornalista.
Offese di un rango così basso sono assolutamente da censurare e non scalfiscono minimamente il percorso professionale di alto livello che Tecce sta svolgendo, dimostrando giornalmente la sua totale competenza e imparzialità sull’informazione nell’ambito della serie D calcistica.
Le offese personali a Tecce ed ai colori del Poggibonsi esulano dal calcio e dallo sport in generale, e sono gravi perché fatte alla vigilia del derby locale; una brutta pagina che domani verrà immediatamente cancellata dalla grande giornata di calcio che porterà centinaia di tifosi giallorossi allo stadio di Colle.
Un derby che il giornalista Tecce racconterà con la consueta professionalità, continuando il suo lavoro con la competenza di sempre”.