Domani, giovedì 12 aprile alle 18, estrazione ‘spaziale’ dei vincitori dell’iniziativa di promozione della lettura. In palio due abbonamenti per il cinema al Politeama
POGGIBONSI. Estrazione ‘spaziale’ dei vincitori con premi consegnati dai personaggi di Star Wars. E’ tempo di decretare chi si aggiudicherà i due abbonamenti al cinema in palio per “Metti un libro sotto braccio”, iniziativa di promozione alla lettura che si è svolta in questo periodo alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini. Le persone che hanno preso e prendono libri o dvd in prestito alla biblioteca dal 26 marzo a oggi (11 aprile) avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di due abbonamenti al cinema presso il teatro Politeama, messi a disposizione da Fondazione Elsa.
Domani, giovedì 12 aprile alle 18, si svolgerà l’estrazione che vedrà alcuni protagonisti d’eccezione. Direttamente dallo spazio atterreranno in biblioteca alcuni personaggi di Star Wars e saranno loro a consegnare il premio ai vincitori. L’appuntamento è, come sempre, presso la sala dell’accoglienza della biblioteca. Sarà presente l’assessore alla cultura Nicola Berti.
L’iniziativa “Metti un libro sotto braccio” ha raggiunto la seconda edizione per il periodo delle festività pasquali mentre già due sono state le promozioni natalizie (2016 e 2017), tutte con crescente successo di partecipazione. Nell’ultima edizione che si è svolta per le festività di Natale sono stati ben 856 i libri e i dvd presi in prestito nel periodo interessato, circa 65 al giorno. “Metti un libro sotto braccio” si pone l’obiettivo di promuovere la lettura, fidelizzare ancora di più i sempre più numerosi utenti della struttura, essere un’occasione aggiuntiva per recarsi in biblioteca.