Abbattimeento delle tariffe per le famiglie con due o più figli in base alle fasce Isee
SINALUNGA. Interventi di breve e medio periodo per diminuire le tariffe di mensa e trasporto scolastico e maggiori controlli sulla qualità dei servizi. E’ quanto emerso dall’incontro che l’Amministrazione comunale ha avuto con i genitori dei bambini dell’Istituto comprensivo.
Un’assemblea concordata tra il sindaco Riccardo Agnoletti, l’assessore al bilancio Paolo Oliverio e al sociale Laura Mannucci e i rappresentanti degli alunni ma che poi è stata aperta a tutti i genitori che hanno voluto partecipare. In particolare, l’incontro è stato convocato a seguito dei ritocchi effettuati sulle tariffe in sede di chiusura di bilancio.
Fin da settembre l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare un contributo relativo alle politiche di integrazione per abbattere le tariffe per le famiglie con due o più figli a carico in base alle fasce Isee. Un intervento che abbatterà il costo dei servizi per le famiglie. Inoltre il Sindaco Agnoletti ha rassicurato che, entro la fine dell’anno, in fase di approvazione di bilancio preventivo le tariffe saranno riviste al ribasso sia per quanto riguarda il trasporto scolastico che la mensa. E proprio su quest’ultimo fronte, a seguito di alcune lamentele da parte dei rappresentanti dei genitori e di alcune segnalazioni pervenute dalla commissione sulla qualità dei cibi, l’Amministrazione comunale avvierà un confronto con il gestore del servizio per richiedere una puntuale esecuzione del contratto in base ai criteri di massima qualità nell’erogazione del servizio. L’Amministrazione comunale è al lavoro per definire la riorganizzazione dei servizi ed arrivare così ad una stabilizzazione delle tariffe.