Incontrerà gli agenti del Commissariato ed i cittadini
POGGIBONSI. Il 23 novembre 2015 alle ore 11 il presidente della Commissione Infrastrutture del Senato, Altero Matteoli, sarà a Poggibonsi presso l’Hotel Villa San Lucchese, su invito della UGL Polizia di Stato, dove incontrerà gli agenti del Commissariato di P.S. e la cittadinanza che vorrà intervenire.
Si parlerà della gestione della sicurezza nella provincia di Siena a fronte degli attentati terroristici messi in atto la scorsa settimana a Parigi; verrà poi fatto il punto sulla sicurezza a Poggibonsi e nella Valdelsa in generale, da sempre terra difficile da gestire e spesso oggetto di attenzioni di criminalità anche di tipo organizzato.
Saranno inoltre fatte valutazioni e riflessioni sulla adeguatezza dei mezzi e degli uomini messi in campo per garantire la legalità in quella zona della provincia. Oltre a ciò si tratterà di problematiche più attinenti al ruolo del senatore Matteoli. affrontando i problemi strutturali del locale Commissariato che, nonostante sia stato restaurato circa 6 anni fa con grave esborso di denaro pubblico, risulta con evidenti
carenze soprattutto nella parte destinata al pubblico. Gli stessi lavori hanno anche decretato la soppressione del garage per cui le autovetture di servizio vengono parcheggiate, anche di notte, nella piazza adiacente al Commissariato.
Questi saranno i temi di discussione a cui si auspica che il presidente Matteoli faccia seguire delle adeguate iniziative parlamentari tese alla tutela della cittadinanza ed a chi opera nella sicurezza.
Mauro Marruganti – UGL Polizia Siena