Vicepresidente è Giulia Fuccelli. L’associazione è al secondo mandato
CHIUSI. E’ Matteo Marchetti, 34 anni, ingegnere strutturista di Chiusi, il nuovo Presidente per il biennio 2016/2018 di “Noi giovani” di Banca Valdichiana, l’associazione nata nel 2013 che raccoglie i soci di età compresa tra i 18 e i 35 anni della BCC. Al suo fianco come Vice Presidente Giulia Fuccelli, 26 anni, consulente marketing e comunicazione di Chiusi entrambi già presenti nel consiglio uscente.
“Obiettivi chiari, comunicazione e gioco di squadra: è su questi tre punti- ha detto Marchetti subito dopo la nomina – che l’Associazione farà forza d’ora in poi, per avvicinare e coinvolgere i giovani al mondo sociale della Banca. Considero il nuovo consiglio, una fucina di idee che tra l’altro abbiamo già messo nero su bianco e che dopo le festività natalizie prenderanno da subito una forma concreta”.
Idee chiare per il nuovo presidente di “Noi giovani” quindi nominato nel corso della prima riunione, svoltasi giovedì 3 dicembre, del nuovo Consiglio eletto nel corso dell’assemblea dei soci di “Noi giovani” di Banca Valdichiana convocata sabato 28 novembre a conclusione del primo mandato dell’associazione.
Nel corso dell’assemblea, che è stata presieduta da Francesco Boldrini, Presidente uscente che ha deciso per impegni lavorativi di restare ma solo come Revisore contabile, e nel corso della quale è stato tracciato un bilancio del primo mandato nel corso del quale sono state realizzate tante attività e poste le base per altre iniziative, sono intervenuti anche la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti e il direttore generale Fulvio Benicchi, i quali hanno espresso soddisfazione per il lavoro fin qui svolto e incitamento a fare anche di più in futuro. “Questa associazione – hanno detto – è stata fortemente voluta dalla nostra Banca per dare voce alle richieste dei più giovani. Vi invitiamo a non essere timidi e ad avanzare proposte. Se non potrete realizzarle da soli il nostro CdA interverrà in vostro supporto.”
Accanto a Matteo Marchetti e a Giulia Fuccelli, nel corso della prima riunione del Consiglio sono state elette come Segretario Martina Lachi, 26 anni, di Monte San Savino, laureata in Lettere e Filosofia e Lucrezia Moretti, 25 anni di Chiusi, confermata nel ruolo di Tesoriere.
Gli altri componenti del CDA sono Andrea Cesaretti, parrucchiere di San Casciano; Martina Ravazzi, studentessa di Palazzone; Tiziano Ranieri, imprenditore e Davide Anselmi, informatico, entrambi di Monte San Savino e Giulia Trentini, studentessa di Chiusi.
Al gruppo consiliare inoltre si affianca quello dei Probiviri composto da Marco Dionisi, giovane dipendente di Banca Valdichiana e i due già presenti Giovanni Mignoni di Chiusi e Francesco Buchicchio di Castiglione del Lago e il Collegio dei Revisori dei conti costituito da Debora Ragnini, giovane dipendente di Banca Valdichiana, Francesco Boldrini di Chiusi ed Erika Nocentini di Castiglion Fiorentino.