C’è tempo fino al 16 dicembre per aderire
POGGIBONSI.
La Fondazione Elsa ha pubblicato venerdì 29 novembre l’avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato alla ricerca di un gestore per il “bar caffetteria ristorante” del cinema teatro Politeama di Poggibonsi, l’attuale “Caffè del Teatro”, per un affidamento pluriennale.
L’attuale esperienza in gestione diretta del Caffè del Teatro, infatti, terminerà, come previsto, dopo le festività natalizie, domenica 19 gennaio 2025. Si tratta di un cosiddetto “temporary bar”, una soluzione scelta dalla Fondazione Elsa, dopo la cessazione della precedente gestione privata, per garantire l’apertura del locale che rappresenta un servizio essenziale per il cinema – teatro, nell’attesa di definire un nuovo bando pluriennale. L’esperienza del Caffè del Teatro si sarebbe dovuta concludere il 15 settembre ma il gradimento riscosso e il rischio affrontare le festività natalizie con il locale ancora in ristrutturazione, hanno prolungato l’apertura fino al gennaio 2025. Diversamente dal passato, la gestione privata riguarderà soltanto il bar caffetteria prospiciente Piazza Rosselli, mentre il bar del foyer resterà in gestione diretta della Fondazione Elsa. L’avviso è pubblicato sul web all’indirizzo www.politeama.eu/2024/11/29/bando-bar-ristorante-politeama-nov-24 e all’albo pretorio on line del Comune di Poggibonsi.
Le prestazioni oggetto dell’affidamento sono indicate in via di massima nell’avviso pubblicato, e verranno dettagliate nel capitolato che sarà inviato a coloro che aderiranno insieme alla lettera d’invito a presentare offerta che vedrà come base un canone annuale di 21.600 Euro + Iva (€ 1.800 + IVA mensili) per i primi 4 anni e 27.600 Euro + Iva (€ 2.300 + IVA mensili) per successivi. La durata della concessione sarà di anni 6, con opzione di rinnovo di ulteriori 6 e decorrerà indicativamente a partire dal 20 gennaio 2025
L’aggiudicazione seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con un valore di 30/100 per la parte economica e di 70/100 per la qualità dell’offerta tecnico gestionale.
Volontà della Fondazione Elsa è garantire un orario di apertura ampio, dalla mattina fino alla chiusura delle attività teatrali e cinematografiche.
Gli interessati dovranno inviare, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 16 dicembre 2024, la domanda di partecipazione alla Fondazione Elsa, scrivendo da casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo di posta elettronica ordinaria amministrazione@fondazioneelsa.it oppure da posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) fondazioneelsa@sienapec.it, indicando nell’oggetto: Manifestazione di interesse Bar/Caffetteria/Ristorante/Catering Teatro Politeama.
La Fondazione Elsa, stante la tipologia del servizio oggetto di affidamento, si riserva di invitare alla procedura negoziata tutti gli operatori economici che avranno manifestato l’interesse a partecipare, in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla presente procedura. A seguito della manifestazione di interesse, nel caso si abbia un numero inadeguato (un numero di partecipanti non superiore a 2), è facoltà della Fondazione di integrare tale elenco.
L’avviso pubblico e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano la Fondazione Elsa e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti. Le dichiarazioni di manifestazione di interesse hanno il solo scopo di comunicare la disponibilità alla gestione dell’attività di bar e ristorazione e, in ogni caso, la Fondazione Elsa, si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati.