2850 euro a carico dei due responsabili che sono stati denunciati
SAN CASCIANO DEI BAGNI. Ieri (23 ottobre) militari del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siena, a conclusione dell’attività ispettiva effettuata presso un cantiere edilehanno denunciato in stato di libertà alla Procura della repubblica presso il tribunale di Siena due persone:
XY nato e residente a Città della Pieve (Perugia), socio amministratore della ditta operante avente sede legale a Città della Pieve, esercente edilizia, resosi responsabile delle violazioni di cui all’art. 71, comma 3, del d.lgs. 81/2008, per non avere effettuato la prevista revisione trimestrale di funi e catene della gru a torre ed all’art.125, comma 3, del d.lgs. 81/2008 per avere montato e messo a disposizione dei propri dipendenti un ponteggio metallico con parte della base di appoggio non saldamente assicurata al terreno;
YX, nato e residente a Città della Pieve, coordinatore in fase di esecuzione presso il cantiere edile, resosi responsabile della violazione di cui all’art. 92, comma 1, lett. “g”, del d.lgs. 81/2008, per non avere aggiornato il piano di sicurezza e coordinamento (p.s.c.) In funzione delle lavorazioni eseguite al momento della verifica ispettiva.
Elevate ammende per complessivi euro 2.850,00 (duemilaottocento cinquanta/00).