![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170583000.jpg)
COLLE DI VAL D'ELSA. Sono numerosi i danni causati ieri (12 ottobre) a Colle di Val d’Elsa dal maltempo e dal vento che ha soffiato con forte intensità nel pomeriggio, tra le ore 14 e le ore 17, impegnando fino a tarda sera la Polizia municipale di Colle di Val d’Elsa e i volontari della Protezione civile nel ripristino della normalità.
I danni maggiori, secondo le segnalazioni ricevute dai Vigili urbani colligiani, sono stati registrati in Piazza Arnolfo, dove sono stati rovinati gli ombrelloni esterni di attività commerciali quali bar e ristoranti; in Via Martiri di Belfiore, dove è stato danneggiato il tetto di un’abitazione, e alla rotatoria di San Marziale, con lo spostamento degli arredi provvisori in plastica posizionati per delimitare la carreggiata e gli spazi per la circolazione.
Numerose anche le segnalazioni di alberi e rami caduti in località Fabbricciano e Selvamaggio; in Viale dei Mille; in Via XXV Aprile, all’incrocio con Via Maremmana Vecchia; in Via Gramsci, dove un albero ha causato danni ad alcune auto parcheggiate in un’area privata. In Colle alta, invece, è stata segnalata, in più punti, la caduta di tegole, mentre in Via Oberdan un pezzo di una grondaia è caduta su un auto in movimento, senza causare danni al conducente e ai passeggeri.