" La giunta attuale ha ritenuto che il sistema già in uso dal Comune, il "SIT", ottemperi già allo scopo sopracitato, respingendo quindi la nostra mozione"
POGGIBONSI. “L’Italia non è la Svizzera, ed anche Poggibonsi non fa differenza. Purtroppo la mancanza di senso civico di una minoranza di persone si ripercuote sull’intera comunità, che ne paga le conseguenze, sia in termini d’ immagine, che di qualità della vita. Il M5S di Poggibonsi aveva più volte fatto presente in Consiglio Comunale che la collaborazione dei cittadini stessi sul buon mantenimento del decoro e della gestione della cosa pubblica potrebbe apportare notevoli miglioramenti alla gestione delle situazioni critiche della nostra città.
Le segnalazioni dei cittadini che vivono il territorio potrebbero essere veicolo per l’ applicazione di un controllo capillare, oltre che per interventi efficaci ed immediati. Abbiamo proposto l’uso della moderna tecnologia, del tutto gratuita per l’Amministrazione, che grazie ad una semplice app sul cellulare, tramite l’adesione dell’Amministrazione Comunale al progetto “Decoro Urbano”, potrebbe segnalare agli uffici di competenza le situazioni su cui intervenire. La giunta attuale ha ritenuto che il sistema già in uso dal Comune, il “SIT”, ottemperi già allo scopo sopracitato, respingendo quindi la nostra mozione. Ne prendiamo atto, come prendiamo atto della scarsa conoscenza dello stesso alla maggioranza della popolazione e, di conseguenza, chiediamo alla Giunta di dare massimo risalto e visibilità allo stesso pubblicizzandone in maniera massiva l’uso. Constatiamo anche che il Signor Sindaco ha sentito finalmente la necessità, forse in risposta alla nostra mozione, di iniziare tale percorso informativo con un suo comunicato sugli organi di stampa locali.
Apprezziamo sunque la sensibilità del sindaco rispetto all’ argomento, ribadendo tuttavia che riteniamo il progetto “decoro urbano” la più valida fra le alternative.