Gli annunci di un impegno diretto dell'amministrazione comunale sono stati smentiti in Consiglio Comunale
POGGIBONSI. Il M5S di Poggibonsi è ben felice che il sindaco Bussagli si sia reso conto che l’emergenza abitativa non può dipendere solo dai fondi regionali ma occorrono misure alternative. Ma se si ammette che esiste un problema sfratti, perché non sono stati messi denari per il fondo contributo affitti? Ci avrebbe fatto molto più piacere che il Comune avesse partecipato al contributo affitti 2013 (che è stato poi erogato nel 2014) perché ancora una volta siamo costretti a ricordare ai cittadini che il Comune non ha messo neppure un euro nonostante il comunicato dell’assessore Salvadori datato 29 novembre 2014 diceva: “ In particolar modo è stato raddoppiato l’impegno diretto del Comune, accanto a quello della Regione, per il Fondo affitti con l’aggiunta di altri 30mila euro”, comunicato smentito poi dall’Assessore Convertito durante l’ultimo consiglio comunale del 3 marzo scorso dove precisava che il Comune non ha messo alcuna somma.
Già che ci siamo vogliamo stimolare il sindaco a mettere da parte le parole e a passare ai fatti perché anche per l’anno 2014 sono stati stanziati dal Comune 60’000 euro (speriamo questa volta vengano messi per il fondo contributo affitti che saranno pagati nel 2015), cifra che noi comunque riteniamo insufficiente sia per le richieste che per la quantità di denaro che amministra questa giunta, la quale non riesce a reperire 200’000-300’000 euro da un bilancio comunale di ben 36 milioni di euro!
Ci viene il dubbio che ci sia qualcosa che non funzioni a dovere, ma vogliamo essere smentiti dai fatti per il bene dei cittadini poggibonsesi delle fasce più deboli.