POGGIBONSI. Arrivano giovedì 14 maggio da tutta la provincia di Siena i candidati Consiglieri della circoscrizione senese( Luca Furiozzi, Paolo Pajer, Simone Franchi, Eva Reali; Monica Sottili, Antonella Reali) e il candidato Presidente regione Toscana Giacomo Giannarelli che affiancheranno il M5S di Poggibonsi ed il Consigliere comunale Stefano Cucini, per fare un sopralluogo in primis dell’area ex-fornace Le Piaggiole, dove ancora da oltre venti anni sono presenti 15’000 mq. di coperture in amianto-eternit con evidenti buchi e in stato tale da necessitare una bonifica per salvaguardare la salute dei cittadini delle abitazioni adiacenti.
Il giro proseguirà soffermandosi presso l’inceneritore di Fosci, andando poi nella zona industriale adiacente che presenta numerose coperture in amianto-eternit. Spostandosi dai vari punti sarà illustrato anche lo stato di elevato degrado delle strade di Poggibonsi.
Alle ore 21,00 poi i 5 stelle aspetteranno i cittadini al Centro Insieme di via Trento 77 per l’incontro aperto al pubblico dove illustreranno i programmi per la Regione Toscana e risponderanno ai vari quesiti.
M5S Poggibonsi