L'evento diventa una festa per famiglie, bambini, simpatizzanti a Torrita
TORRITA DI SIENA. A sette giorni dalle elezioni regionali in Toscana, Sabato (23 maggio) a partire dalle ore 18 e fino a mezzanotte si svolgerà a Torrita di Siena la prima festa dedicata all’#ONESTADAY. I cittadini sono stati invitati con un video virale dagli stessi candidati e attivisti, un video che sta spopolando sulle pagine degli attivisti del Movimento 5 Stelle.
Il luogo prescelto sono i Giardini Peep, un bello spazio verde compreso tra Via Francia, Via I Maggio e via Mazzini, di fronte allo stadio e accanto all’ufficio postale. “E’ l’ occasione per presentare qui in Valdichiana i nostri 6 formidabili candidati della provincia di Siena per il Movimento 5 Stelle: Simone Franchi, Luca Furiozzi, Paolo Paier, Antonella Reali, Eva Reali, Monica Sottili, oltre al candidato presidente Giacomo Giannarelli – dichiara Stefano Bracciali, consigliere M5S di Torrita di Siena – ed anche per stare insieme alle famiglie dei Comuni della Valdichiana. “
Grande attenzione viene posta alle proposte politiche del Movimento 5 Stelle, numerose anche a livello locale , supportate per l’occasione dall’euro parlamentare Dario Tamburrano e dal Parlamentare Riccardo Fraccaro , ma non solo: “ Gli ingredienti del primo ONESTA’ DAY della Valdichiana coinvolgono in prima persona proprio i bambini della Valdichiana ai quali è dedicato un ampio spazio pensato appositamente per loro, con giochi coinvolgenti , e un mini concorso di disegno dal tema “Dipingi la tua idea di onestà.”- spiega la consigliere di Sinalunga, Stefania Nero.
Per tutti poi musica blues, una grande merenda sana con cibi a km zero, bevande e una proposta anche per chi è celiaco. “ Ci stiamo preparando con grande energia alle prossime elezioni Regionali, e in questo incontro tutti potranno parlare con i sei candidati della provincia di Siena alle prossime elezioni regionali e vederli al lavoro perché saranno proprio loro a servire il buffet! – spiega Mauro Bianchi, consigliere del Comune di Montepulciano. – La Valdichiana è una zona strategica nel comparto della Provincia di Siena e di tutta la Toscana, ma è stata abbandonata dalla politica locale con la relativa chiusura di importanti aziende. Sta per essere trasformata in una discarica e per essere depauperata dei più elementari servizi sociali (trasporto pendolari inefficiente, turismo azzerato, attività ridotte al lumicino, sanità in lento disgregamento, scuole promesse e mai ripristinate.) “ – conclude Bianchi.
L’ONESTA’ DAY è aperta a tutti i cittadini che amano passare un sabato pomeriggio in armonia, ritrovare la coesione della piazza fra musica, incontri senza dover lasciare a casa i bambini, il futuro del mondo e il futuro del nostro territorio.