"Destra & Sinistra uniti per sempre... una garanzia senza controllo"
Dopo aver tentato in tutti i modi di prenderci in giro, tre consiglieri di centrosinistra – Tiziana Fregoli, Cesare Francini e Caterina Neri – hanno obbedito agli ordini di scuderia e votato compatti la conferma di Lorenzo Rosso a Presidente della Commissione Garanzia e Controllo. Si è astenuto, cercando ipocritamente di evitare la farsa completa, Filippo Giannettoni, giocando a fare il Presidente del Consiglio Comunale come gli piace tanto.
La legge prevede che la Presidenza della Commissione Garanzia e Controllo venga assegnata all’opposizione, e l’opposizione a Castelnuovo Berardenga è formata per il 75% dal M5S! La designazione e la Presidenza spettava al M5S, questo lo sapevano tutti, ma non il centrosinistra, l’amministrazione che si spaccia per democratica.
I 995 cittadini che con il loro voto hanno portato in Comune tre consiglieri del M5S per il Nepi non valgono nulla. I nostri tre consiglieri non sono mai piaciuti ai servi del Matteino di turno, che da subito hanno iniziato a lanciare messaggi d’intesa a Lorenzo Rosso. L’ex missino (Movimento Sociale Italiano = estrema destra) rappresenta infatti una vera garanzia per la maggioranza: la sua inconsistente e favorevole opposizione, i suoi impalpabili precedenti anni di Presidenza della Commissione Garanzia e Controllo sono una vera sicurezza per questa amministrazione. Un alleato di tale spessore non poteva che essere accontentato.
Elettori del centrosinistra, ormai è alla luce del sole l’inciucio vergognoso castelnovino, lo schifo fatto istituzione. Dite solo ai vostri consiglieri di non fingere ipocritamente che non sia vero: fra loro e la destra non c’è più alcuna differenza. Il Rosso non è più il colore delle vostre bandiere, ma il vostro nuovo PATTO D’ACCIAIO.
Elettori del M5S, sappiate che non ci fermeranno, sappiate che questa è solo la conferma di una delle porcherie che stanno facendo a Castelnuovo. Sappiate che c’è molto altro da mettere in luce, e lo faremo.
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle Castelnuovo Berardenga
Silvio Spolsino Capogruppo Movimento 5 stelle Castelnuovo Berardenga