La risalita è ormai ferma da quattro mesi e non si conoscono le ragioni di questa interruzione del servizio

COLLE DI VAL D’ELSA. Da ormai più di 4 mesi l’ascensore del baluardo risulta chiuso per manutenzione. Le ultime comunicazioni da parte dell’Amministrazione risalgono al mese di marzo 2017 ed annunciavano la riapertura del servizio di risalita entro il mese di Aprile.
Purtroppo il mese di aprile è passato e con esso anche i mesi di maggio e giugno e l’ascensore non è stato rimesso in funzione, a danno dei residenti ma anche dei turisti che in questo periodo di vacanze visitano il nostro paese.
Naturalmente, nessuna informazione sullo stato dei lavori e sul protrarsi della chiusura trapela dalle mura del Palazzo Comunale. A quanto pare, informare i cittadini sullo stato di un servizio che ad essi appartiene, non è considerato un dovere da parte di questa Amministrazione.
Circa un mese fa chiedemmo per telefono notizie sulla riapertura. Ci fu risposto che nella giornata successiva ci sarebbe stato un collaudo e quindi, di conseguenza, a breve, un ripristino del servizio.
Le settimane sono passate ma non è successo nulla di nulla e men che meno c’è stata informazione al riguardo. La sensazione è quella di una palese presa in giro e di un deplorevole atteggiamento di mancanza di rispetto e considerazione nei confronti di tutti i cittadini che da ben 4 mesi sono in attesa del ripristino del servizio.
Chiediamo pubblicamente al Sindaco e alla Giunta di conoscere sia le motivazioni del protrarsi della chiusura dell’impianto di risalita sia la data di riapertura.