I pentastellati hanno chiesto delucidazioni al Primo Cittadino in merito alle cariche da lui ricoperte in passato e omesse nel curriculim vitae
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/09/canocchi_paolo.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. “…Intorno a tutta questa azione che ruota intorno al movimento 5 stelle c’è della disonestà …” .Paolo Canocchi 09.01.17Così parla il primo cittadino NON RISPONDENDO in nessun modo alla interrogazione presentata dal M5S colligiano durante il Consiglio del 9 gennaio u.s. e riguardante alcune omissioni (ben 5!!) sul suo curriculum vitae presente sul sito ufficiale del Comune di Colle Val d’Elsa.
Le cariche rivestite e mancanti nel documento sono le seguenti:
Fornacelle SRL Consigliere dal 27.01.03 al 1.07.2004 ;
Cooperativa Edilizia Valdelsana ARL Sindaco supplente dal 5.06.98 al 31.12.2003 ;
Siena Grondaie Srl Consigliere dal 12.11.97 al 21.09.05 ;
CTA (consorzio tecnico amministrativo) Soc. Coop. ARL Sindaco supplente dal 15.05.98 al
31.12.03 ;
Azienda Speciale Multiservizi Colle di Val d’Elsa Direttore Generale dal 13.08.09 al 14.01.11
Come potete vedere alcune di queste cariche (Siena Grondaie e ASM) sono tra l’altro rivestite per molti anni e ci teniamo a sottolineare che l’elenco sopra riportato è corredato da documenti camerali.
In primis Canocchi l’ha buttata in caciara tentando di ridicolizzare il tutto….:”Ma certo…..Manca che ho fatto l’amministratore di condominio e che so andare bene in bicicletta…”.
Subito dopo ha citato….Udite udite….Alcune visure camerali (documenti per sua natura….pubblici) diffuse sui un social network e appellando gli attivisti M5S con “delinquenti ….fascisti….sfascisti…disonesti….”
“…..Mi potrei anche divertire a querelare ma vista l’insolvibilità di certe persone….”
Il MoVimento 5 Stelle Colle di Val d’Elsa, ascoltando questa informe sequela di accuse che sfociano nel appellativo di “disonestà”, senza indicare minimamente l’attore di questo comportamento (l’unico citato a discolpa è Roberto Galgani), ci tiene a sottolineare che tutto ciò rende la cosa altamente risibile…. in quanto andrebbe ricordato al primo cittadino che qualsiasi accusa di disonestà…. deve essere suffragata da REATI BEN PRECISI che ne giustifichino l’appellativo indicato.
Quindi diciamo che i ns attivisti, oltre allo sdegno di avere un primo cittadino di tal fatta… vogliono rispondere al Signor Sindaco che:
“Alla luce della dichiarazione dei redditi del sindaco, indicata nell’area amministrazione trasparente, hanno pensato LORO di non procedere , vista la sua scarsa “solvibilità”.
Movimento 5 Stelle di Colle di Val d’Elsa