Ampio coinvolgimento dei bambini che, vestendo i panni da giornalisti, hanno intervistato l'autrice

COLLE DI VAL D’ELSA. Scuola Primaria Sant’Andrea di Colle di Val d’Elsa – In una palestra gremita si è svolto, il 27 marzo, l’incontro tra gli alunni delle seconde classi e l’autrice della fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo“. La mattinata si è aperta con l’introduzione della Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Monica Martinucci, ed a seguire l’intervento dell’Assessore alla Cultura e all’Istruzione, la Dott.ssa Anna Maria Cotoloni, la quale ha visitato la scuola ed ha esposto i suoi progetti per il futuro. Presenti all’incontro le associazioni di Colle di Val d’Elsa: “Mino Maccari”, Pubblica Assistenza e Donatori di Sangue. 

Attiva partecipazione delle maestre, che si sono tuffate nella fiaba leggendo alcuni brani del libro. Ampio coinvolgimento dei bambini che, vestendo i panni da giornalisti, hanno intervistato l’autrice, alternandosi con domande inerenti il libro e, in generale, sulla vita della scrittrice. Grande ammirazione da parte del pubblico presente per i rappresentanti delle associazioni di volontariato intervenute.
Daniela Lotti si è poi cimentata nella realizzazione di alcuni disegni dei personaggi del libro, che ha donato alla Dirigente Scolastica, che a sua volta ne ha fatto dono alla scuola. Una copia della fiaba è stata regalata alla Biblioteca dell’Istituto da poco inaugurata. La mattinata è terminata con dedica e autografi dell’autrice, mentre ogni bambino ha consegnato disegni alla scrittrice da recapitare ai bambini di Amatrice.