POGGIBONSI. Da Lore Lorenzi, segretaria del Partito Democratico di Poggibonsi, riceviamo e pubblichiamo.
“La segretaria del Partito Democratico di Poggibonsi è orgogliosa di annunciare che la nostra città ha una nuova sindaca, Susanna Cenni. Al turno di ballottaggio di ieri, 24 giugno 2024, la candidata del centrosinistra si è aggiudicata il 60,23% delle preferenze.
È stata una vittoria che ci riempie di soddisfazione e di passione. La città si è trovata per la prima volta ad affrontare il ballottaggio, un’esperienza nuova alla quale il Partito Democratico, con il sostegno delle liste “Futura” e “Uniti per Poggibonsi”, ha saputo rispondere con grande entusiasmo e determinazione. In queste ultime settimane e, in particolar modo, negli ultimi mesi, non abbiamo mai smesso di fare politica tra le persone, strada per strada e casa per casa.
Il risultato elettorale sottolinea l’importanza di una politica vicina alle persone, capace di ascoltare e rispondere alle loro necessità. Pertanto da un grande impegno deriva una grande responsabilità verso la cittadinanza e verso gli elettori, verso le loro richieste e bisogni. Avremo una maggioranza in consiglio comunale variegata, competente e rinnovata, con ben 6 consiglieri su 10 under 25. Questo a testimonianza della nostra attenzione verso il coinvolgimento delle nuove generazioni e verso la valorizzazione delle competenze fresche e dinamiche.
Facciamo gli auguri di buon lavoro ai consiglieri eletti con la lista del PD: Mattia Ciappi, Filippo Giomini, Giuditta Cipriani, Carlotta Lecami, Silvia Parigi, Bruno Borri e Stefano Nastasi. Con la lista Futura: Dario Ceccherini, Andrea Cristiani. Con la lista Uniti per Poggibonsi: Giampiero Signorini. Un ringraziamento sentito a tutti gli altri candidati, a ogni singolo volontario, a chi ha riposto fiducia nelle nostre liste e a chi, anche con un piccolo gesto, ha contribuito all’elezione di Susanna Cenni.
La strada da fare è ancora lunga, ma per i prossimi cinque anni di legislatura sarà nostra premura prenderci cura della città. La nostra amministrazione lavorerà instancabilmente per realizzare un programma che metta al centro il benessere dei cittadini, la sostenibilità ambientale, la crescita economica e la coesione sociale.
Ci impegniamo a mantenere un dialogo costante con tutti i cittadini, a valorizzare la partecipazione attiva e a costruire una Poggibonsi sempre più inclusiva e prospera”.