La segretaria del Pd di Poggibonsi, commenta il risultato presentato qualche giorno fa dall’amministrazione comunale di Poggibonsi con il progetto ABCura
POGGIBONSI. “Riuscire ad aggiudicarsi risorse così importanti vuol dire avere progettualità, guardare oltre. Cura vuol dire anche progettare da oggi le funzioni dell’Archedromo e l’economia di questo spazio. Cura è anche chiaramente manutenzioni, asfaltature. In particolare sulle asfaltature ricordiamo la variazione di bilancio approvata dalla maggioranza a luglio scorso”.
“Costruire il futuro della città ed aver cura dei suoi cittadini, delle strade, delle attività che sono presenti a Poggibonsi. E’ questo il senso di un grande progetto che la città si è aggiudicata con la programmazione europea. 10 milioni per un nuovo volto per via Garibaldi, il restauro della fonte delle Fate, i percorsi a piedi nella Fortezza, il completamento dell’Archeodromo, la nuova casa per disabili e di edilizia sociale in via
Aldo Moro”
Così Lore Lorenzi, segretaria del Pd di Poggibonsi, commenta il risultato presentato qualche giorno fa dall’amministrazione comunale di Poggibonsi con il progetto ABCura.
“Riuscire ad aggiudicarsi risorse così importanti vuol dire avere progettualità, guardare oltre, pensare al futuro, legare ciò che è stato fatto, ad esempio il recupero dell’Accabì, con il centro storico e con il futuro che dovrà venire, dando sempre più valore al centro – fa notare Lorenzi – Ed è questo che infatti noi vogliamo fare, pensando ai bisogni delle persone”.
“Bisogni delle persone significa scuole sicure, significa una “casa” e uno spazio giusto per le persone che hanno disabilità e magari non hanno più la famiglia, un problema tra l’altro annoso ormai. Significa anche vivere con facilità alcuni luoghi della cultura come la Fortezza e investire per dare una struttura definitiva all’Archeodromo”.
“Cura vuol dire anche progettare da oggi le funzioni dell’Archedromo, gli approdi, e l’economia generale di questo spazio”, aggiunge Lorenzi. “Cura – conclude – è anche chiaramente manutenzioni, asfaltature, attenzione al verde e alla pulizia della città. In particolare sulle asfaltature ricordiamo la variazione di bilancio in questo senso approvata dalla maggioranza a luglio”.