MONTERONI D’ARBIA. Al Bar “Il Gusto” in Via Roma, ieri sera (20 Febbraio), tanta partecipazione alla presentazione dei candidati senesi alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, Lorenzo Loré e Anita Francesconi. I candidati hanno ascoltato le richieste dei cittadini nel campo della agricoltura, della sanità, dei trasporti e dell’immigrazione.
Forza Italia non si ferma al capoluogo ma è vicina al territorio e per questo candida due senesi, non come le altre forze politiche. La situazione degli agricoltori della Val d’Arbia che eccellono nei cereali, quali il grano duro, è veramente in crisi, sia per il bassissimo prezzo di vendita, sia per la mancata riscossione della PAC, il cui acconto normalmente arriva a Dicembre e che ancora non ho arrivato.
Inoltre, il futuro appare ancora più buio con le dichiarazioni del ministro PD Martina che vuole azzerare i fitofarmaci in agricoltura. Per quanto riguarda le infrastrutture Monteroni è ancora in attesa dei lavori della variante della Cassia, iniziati oramai da molti anni e fermi da troppo tempo!