Il gruppo "Buonconvento per Fabio Papini" commenta: "l'Amministrazione manca di strategia"
BUONCONVENTO. Non basta la buona volontà ed un ottimismo smodato per decidere dove e come investire le risorse pubbliche a disposizione del nostro Comune.
Per fare un buon bilancio o un rendiconto occorrono soprattutto scelte coraggiose che purtroppo la precedente Amministrazione e il proseguo non riesce a fare, oppure non vuole fare.
Non possiamo approvare un rendiconto di gestione ( come non abbiamo approvato il bilancio di previsione ) dove ancora oggi ci vede impegnati nella spesa di € 686,250,62 per lo smaltimento dei rifiuti, euro 288,222,15 per la segreteria Generale personale e organizzazione, questo è, insieme ad altre voci, ( IMU-TARI-TASSA DI SOGGIORNO ecc. ) un ulteriore aggravio dei costi che cadrà interamente sui cittadini..
Mancanza di strategia “ non è possibile non spendere le risorse che con tanti sacrifici vi vengono consegnate dai cittadini per poi rivenderle come avanzo di bilancio ” ( i circa 280,000,00 euro ) da dove sono stati ricavati?
A nostro avviso dalle opere pubbliche programmate che non sono state fatte nell’anno 2014 ” tipo l’asfaltatura delle strade del comparto del Grattacelo, la bonifica della discarica di poggio Martelli, Il consolidamento del Palazzo Grisaldi del Taia, ecc. E questo sarebbe il merito? O le entrate dell’autovelox?
La sensazione che viene percepita dalla minoranza che rappresentiamo è, che l’amministrazione non abbia più il controllo su quanto avviene nei suoi assessorati, così continuiamo a rimpinguare le casse comunali con centinaia di euro che poi non possiamo spendere per via del del buco di bilancio e del piano ferreo di rientro impartito dalla corte dei Conti , per la mal gestione del bilancio ereditata dall’amministrazione precedente che si ripercuoterà per anni sul nostro territorio.
Quel che manca a nostro avviso è la strategia; senza quella, il Comune in futuro si troverà a fare i conti con un paese senza opere pubbliche affossato nell’ombra del fallimento socio economico del nostro territorio ( vedi le attività che chiudono e l’assenza di nuovi investitori ).
Vedremo comunque se l’Amministrazione Comunale ora provvederà a sistemare i giardini pubblici, il Palazzo dei Grisaldi del Taia, ad installare i condizionatori all’asilo, a bonificare la discarica di Poggio Martelli, e chi più ne ha più ne metta, dopo dieci anni di lassismo in campo di opere pubbliche ci sembra altamente prematuro millantare che tutto funziona a meraviglia.
Il tempo sarà il giudice imparziale del loro operato politico, ad oggi la sentenza è sotto gli occhi di tutti.
Il gruppo “ Buonconvento per Fabio Papini “