Lore Lorenzi: "Lista composta da uomini e donne provenienti da mondi diversi – commercio, professioni, lavoro, sanità, sport"
POGGIBONSI. Lo scorso venerdì Susanna Cenni, la candidata del centrosinistra alle prossime amministrative di Poggibonsi, ha presentato il programma elettorale denominato “Futura: la città che verrà” ; si è trattato di un incontro pubblico molto partecipato nel corso del quale sono stati presentati anche i candidati e le candidate al Consiglio comunale e le tre liste che formeranno la coalizione quella del Partito Democratico, la lista civica “Futura” e la lista “Uniti per Poggibonsi” che comprende +Europa, PSI e Italia Viva Poggibonsi.
“Una grande soddisfazione per il Partito democratico di Poggibonsi – afferma Lore Lorenzi, segretaria del partito – una lista composta da uomini e donne provenienti da mondi diversi – commercio, professioni, lavoro, sanità, sport. Una squadra di persone con un’esperienza politica e professionale certamente utile per il ruolo futuro. Ma non c’è solo la competenza, c’è anche la volontà di rappresentare le donne (la metà dei candidati è donna), i giovani, (la metà dei candidati ha meno di 35 anni) e i giovanissimi, le frazioni di Staggia e Bellavista, il mondo del volontariato e dell’associazionismo. C’è stato un lavoro di allargamento e di rinnovamento che viene da lontano, anticipando il nuovo corso del partito nazionale, per preparare una squadra in grado di rappresentare la Poggibonsi del 2024 e in grado di coglierne le sfide che abbiamo di fronte”.
“Nel corso di questi mesi – continua Lorenzi – il Partito Democratico ha intrapreso insieme alla candidata un cammino di ascolto e dialogo con altre forze politiche che hanno portato alla costruzione di una coalizione ampia e rappresentativa delle forze del centrosinistra e che ha ricevuto l’approvazione all’unanimità dell’Assemblea comunale del partito lo scorso 29 aprile. Abbiamo di fronte un mese intenso – conclude la segretaria – nel quale tutti insieme continueremo a creare occasioni di incontro nei quartieri, nelle frazioni, con gruppi di cittadini o con incontri al mercato, in centro e alla coop di Salceto, per presentare il programma elettorale e le candidate e i candidati del Partito Democratico.”
Lista Partito Democratico
Belli Tiziana, 62 anni – pensionata settore bancario
Bianchi Lisa, 32 anni – commerciante
Borri Bruno, 30 anni – impiegato
Ceccherini Daniela, 56 anni – impiegata
Ciappi Mattia, 24 anni – praticante avvocato
Cifarelli Mattia, 32 anni – operaio settore tipografia
Cipriani Giuditta, 31 anni – avvocata
Giomini Filippo, 23 anni – studente universitario in diritto per le sostenibilità
Lecami Carlotta, 32 anni – allenatrice di pattinaggio
Maestrini Saverio, 23 anni – impiegato settore assicurazione
Melani Franco, 69 anni – pensionato metalmeccanico
Nastasi Stefano, 56 anni – geologo
Parigi Silvia, 54 anni – impiegata commerciale
Pietrella Enrico, 52 anni – ingegnere, sviluppatore immobiliare grande distribuzione
Ricci Roberta, 53 anni – ristoratrice
Scarselli Gabriella, 63 anni – dirigente amministrativa