POGGIBONSI. “Eravamo già stati a Staggia per raccogliere informazioni e suggerimenti per lo sviluppo della frazione. Stavolta torniamo a Staggia per portare le nostre proposte per un miglioramento della frazione poggibonsese. Il nostro contributo per la frazione sarà un concreto modo di interagire con i cittadini che potranno rappresentare concretamente una parte attiva nello scenario politico". Queste le parole di Lara Berti rappresentante di LiberaMente che si era dichiarata pronta a lavorare attivamente per dare nuova luce alla frazione di Staggia.
"
Saremo sabato mattina (18 aprile) al mercato rionale – dice Berti – mentre lunedì (20 aprile) abbiamo in programma un incontro pubblico alla sala del Bar Italia ore 21.15, dove il candidato a Sindaco Alessio Berni". Presenti all'incontro anche il rappresentante di quartiere, appunto, Lara Berti e gli altri esponenti di Lista Civica che si metteranno a disposizione della cittadinanza e spiegheranno i loro progetti per una “Staggia a misura di cittadino”.
“Preso atto che il PD ha manifestato solo ora un formale impegno verso la frazione di Poggibonsi, tangibile segno che la pressione della nostra lista – dice ancora Lara Berti – sta gia dando in maniera indiretta i suoi primi risultati. Gia da sabato partirà anche una prima petizione popolare per la "Richiesta di ultimazione dei cantieri abbandonati e per la domanda di ristrutturazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici".
"Siamo certi che queste proposte troveranno consenso da parte dei cittadini e sarà un primo tangibile segno che Staggia è parte attiva della scena politica locale" conclude l'esponente di LiberaMente.