La consigliera Pallassini: "L'opposizione lamenta la ricostruzione della piscina comunale, addirittura avrebbero preferito ricostruire con i nostri soldi impianti sportivi di altri comuni"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/10/RossanaPallassini-e1538998471978.jpg)
MONTERONI D’ARBIA. “Talvolta l’invidia ed il rancore rendono ciechi e producono scivoloni. La lista d’opposizione Upm pur di manifestare la propria esistenza cercando di dire qualcosa sull’amministrazione, si arrampica sugli specchi e si costruisce castelli immaginari, rischiando così di cadere in sonore e spettacolari cadute”.
Interviene così la consigliera comunale del gruppo Centrosinistra per Monteroni, Rossana Pallassini, in risposta ad una presa di posizione del gruppo Uniti per Monteroni relativa alla piscina comunale di Monteroni d’Arbia.
“Nei suoi scivoloni si spinge perfino a dire che i soldi utilizzati per ripristinare gli impianti sportivi comunali danneggiati dall’alluvione – come la piscina – dovevano essere spesi per ripristinare impianti di altri comuni. Avete letto bene: beni di altri comuni, come la piscina di Buonconvento”.
“Comprendiamo l’imbarazzo e la difficoltà di una opposizione che si trova di fronte una Amministrazione molto attiva e che ha fatto e sta facendo numerosi interventi, fra i quali anche quello della piscina, come non era accaduto negli anni precedenti. Abbiamo una Amministrazione sempre presente, disponibile attenta anche alle frazioni come è testimoniato dai recenti lavori a Ponte a Tressa cosa che non era mai accaduta prima. La piscina poi vorrei ricordare che è un impianto comunale che offre una opportunità ed un servizio per i nostri cittadini indipendentemente da quella che è la gestione del momento. Oramai Upm dovrebbe rassegnarsi al fatto che con l’Amministrazione attuale si è voltato pagina ed è finita la stagione di quando venivano anteposti gli interessi dei singoli a quelli della comunità.”
“Accecati dal rancore delle primarie del 2014 chissà cosa potranno affermane nel prossimo futuro quelli della lista d’opposizione, forse che invece di utilizzare le risorse per rifare via Due Giugno le stesse dovrebbero essere state utilizzate per la riqualificazione di via Montanini a Siena? Si giustificherebbero dicendo che è calpestata spesso da cittadini del Comune di Monteroni che raggiungono piazza del Sale per prendere l’autobus numero 2. Mi pare sempre più evidente che abbiamo a che fare più che con Uniti per Monteroni, con Uniti (spero poco) contro Monteroni”.