Le due squadre sono alloggiate a Chianciano Terme e oggi e domani si svolgeranno gli allenamento allo stadio comunale “Mario Maccari”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/08/pallone-calcio-lega.jpg)
CHIANCIANO TERME. Sono alloggiate a Chianciano Terme le due squadre Under 19 di calcio femminile dell’Italia e dell’Inghilterra che disputeranno una partita amichevole giovedì alle ore 11.00 allo stadio comunale “Bruno Bonelli” di Montepulciano. Oggi pomeriggio e domani 3 novembre svolgeranno alcune sedute di allenamento allo stadio comunale “Mario Maccari” di Chianciano Terme.
“La scelta del nostro territorio per ospitare questo prestigioso evento sportivo non è una casualità. Ma è il frutto di un impegno di relazioni istituzionali ed anche frutto della presenza di una squadra femminile di calcio”. Il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti commenta con orgoglio l’arrivo delle due rappresentative nazionali di calcio femminile Under 19 italiana ed inglese nella città di Chianciano Terme che per tre giorni ospiterà le atlete.
“Il nostro territorio ci ha insegnato che è possibile dare valore ad uno sport ‘minore’ per farlo diventare una eccellenza e che porta dietro il nome della città. La società ASD Virtus Chianciano è fortemente impegnata con il calcio femminile, unica realtà del sud-senese, che sta acquisendo sempre più valore ed anche per questo la Federazione nazionale calcio ha scelto una città che sta provando a fare del calcio femminile il portabandiera dello sport chiancianese” – prosegue il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti – e l’allenatore della nazionale italiana di calcio femminile Enrico Sbardella è molto legato a questo territorio a dimostrazione del fatto che le selezioni nazionali per il calcio femminile, sia dell’Under 17 che per l’Under 19, si svolgono proprio qui”.
Gli allenamenti allo stadio comunale “Mario Maccari” di Chianciano Terme si svolgono nei seguenti orari: (oggi) 2 novembre dalle ore 16.30 si allena la nazionale italiana.
Saranno presenti agli allenamenti le atlete della squadra ASD Virtus Chianciano femminile, che attualmente disputano il campionato in serie C. Domani, 3 novembre dalle ore 11.30 alle 12.30, sempre allo stadio comunale “Mario Mencarelli” si allenerà la squadra dell’Inghilterra ed a seguire, dalle 11.30 alle 12.30 nuovamente quella italiana. Sempre domani, la squadra di calcio femminile inglese si allenerà anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00 e quella italiana nello stesso orario visiterà “Il Paese di Babbo Natale”.
“Invito tutti – conclude il Sindaco Marchetti – a partecipare agli allenamenti delle due rappresentative nazionali di calcio femminile Under 19 presso lo stadio comunale “Mario Maccari” di Chianciano Terme”.