Il Comune di Poggibonsi ed il gestore della mensa aderiscono alla raccolta dell'Att per l'attività di volontariato per la cura domiciliare dei pazienti oncologici
POGGIBONSI. “Le mele della salute” arrivano nelle scuole poggibonsesi. Il Comune di Poggibonsi e la Cir-food Divisione Eudania Poggibonsi aderiscono anche per il 2016 alla campagna di raccolta fondi dell’ATT, Associazione Tumori Toscana, che organizza ormai da anni l’iniziativa “Le Mele della Salute”. La campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione di ATT è finalizzata alla vendita di mele per sostenere l’attività di volontariato dell’associazione nella cura domiciliare dei pazienti oncologici.
Quest’anno la campagna si svolge dall’11 al 31 ottobre con la possibilità di distribuire nelle mense scolastiche le mele fornite dall’ATT, concordando le modalità con la dietista e con n Cir Food-Divisione Eudania, società gestore del servizio mensa, con comunicazione al comitato mensa e alle scuole coinvolte al fine di promuovere l’iniziativa e le sue finalità.
Le mele acquistate presso l’Associazione verranno distribuite nelle scuole di Poggibonsi lunedì 24 ottobre.
Per informazioni sull’attività dell’Associazione e sulla campagna è possibile visitare il sito www.associazionetumoritoscana.