Il sindaco Guarguaglini commenta il riconoscimento ricevuto dall’azienda Shazarch che ha avuto anche il finanziamento del bando nuove imprese di WivoaRadicondoli
SIENA. “Soddisfazione, sicurezza di aver fatto le scelte giuste e le mie più vive congratulazioni a Shazarch sicuri che potranno andare avanti nella selezione che verrà”.
Così Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli, commenta la notizia della vittoria della selezione provinciale del Premio Innovazione Cna da parte di Shazarch, azienda innovativa che ha aperto a Radicondoli grazie al bando nuove imprese del Comune, parte integrante del progetto WivoaRadicondoli.
“Siamo stati in grado di creare innovazione. Ora ci sarà la selezione regionale. Sono certo che Shazarch saprà trovare anche qui il proprio spazio – continua Guarguaglini – Sono molto contento per l’azienda che lavora sull’intelligenza artificiale da Radicondoli e conta ricercatori di tutta Italia. Ho sempre creduto in questa iniziativa. Da sindaco non posso che essere orgoglioso perchè il progetto WivoaRadicondoli ha contribuito ad aprire 17 nuove imprese che hanno qualità in una comunità che ha saputo cambiare marcia, lavorando sul futuro con lungimiranza. Non solo recupero del tessuto economico di base, ma anche imprese innovative che portano Radicondoli direttamente nel futuro. Questo risultato ce lo dice. E non ci fermiamo qui”.
“In bozza al lupo a Shazarch e a tutte le imprese che abbiamo contribuito a far nascere con WivoaRadicondoli – conclude il primo cittadino – Sono certo che questa avventura andrà avanti e non si fermerà a questo primo riconoscimento”.
In allegato
foto al momento della consegna del premio con Roberto D’Autilia, Sharzarch srl, al centro