La Giunta comunale di Poggibonsi ha stanziato per questa operazione, prevista in una progettazione più ampia che comprende anche la scuola di Luco, circa 230 mila euro.
“E' fondamentale – dice l'assessore all'Ambiente e Territorio Giampiero Signorini – mantenere l'attenzione sugli edifici pubblici come le scuole ed intervenire per andare sempre più incontro alle possibili esigenze della comunità scolastica. Ma i nostri interventi devono anche tendere al miglioramento della sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano i nostri piccoli concittadini”.
Gli interventi previsti dal progetto sono mirati al risanamento di alcune parti strutturali comprese nel piano interrato. È previsto inoltre il rifacimento del manto di copertura con l’inserimento dell’isolamento termico. Sarà poi consolidata la copertura dell’ex centrale termica, utilizzata come terrazza, attraverso l’iserimento di profili metallici e la realizzazione di sei bocche di lupo, al fine di garantire una adeguata areazione del piano interrato.