L’ultimazione di tutti i lavori, che hanno visto un investimento di oltre 450 mila euro, dovrebbe avvenire tra un mese. Il che permetterà di allestire con gli arredi e di avere funzionante al cento per cento la struttura.
Con questi lavori di ristrutturazione si è migliorata la zona di accoglienza dei pazienti diretti al Pronto Soccorso visto che l’area era carente di spazi e comportava una situazione di congestione nei momenti di massimo afflusso con promiscuità tra i vari utenti della struttura (pazienti deambulanti, barellati e pediatrici costretti a sostare in spazi comuni ristretti e privi di separazioni fisiche).
L'intervento nel suo complesso ha visto realizzarsi una nuova camera calda in aderenza all'attuale pronto soccorso, il riutilizzo degli spazi della vecchia camera calda, nonché una ristrutturazione dell'area ad oggi dedicata all'attesa e alle funzioni del triage, gli adeguamenti impiantistici necessari alle nuove destinazioni d'uso dei vari locali su complessivi 400 mq.
La nuova zona di accoglienza si sviluppa attorno ai locali dedicati al triage ed è composta da una ampia zona di attesa dedicata agli utenti deambulanti che qui sosteranno in attesa di essere trattati e dopo il trattamento; in una porzione defilata e separata trovano invece accoglienza i pazienti pediatrici.