Ha pranzato coi bambini dell'asili Parini
TORRITA DI SIENA. Oggi (12 giugno), Torrita ha ricevuto la visita dell’assessore regionale all’Istruzione e ai servizi per l’infanzia Cristina Grieco, che, accompagnata dal sindaco Giacomo Grazi e dal vicesindaco Sandra Maccioni, ha visitato i plessi scolastici soffermandosi con gli insegnanti e con i bambini.
Una visita operativa che ha un obiettivo molto concreto. “Il nostro proposito è proprio quello di toccare direttamente con mano la realtà del nostro sistema scolastico e formativo – ha detto l’assessore Grieco, che vanta anche una lunga esperienza come dirigente scolastico di un istituto superiore di Livorno –. Ed è andando di persona anche nelle zone più estreme e periferiche che ci possiamo rendere conto di com’è la realtà quotidiana dei nostri giovani studenti”
Durante la visita, il sindaco e il vicesindaco hanno informato l’assessore sui progetti che l’Istituto sta portando avanti anche grazie al sostegno economico dell’amministrazione comunale ed hanno illustrato i futuri lavori inerenti le strutture scolastiche; come la ristrutturazione della Scuola Secondaria di via Marche, l’efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno di via Francia e l’adeguamento e il miglioramento delle ex Scuole Elementari di viale Roma. Tutti i lavori inizieranno durante questa estate di modo che all’apertura del prossimo anno scolastico le strutture saranno adeguate alle aspettative dei bambini e delle loro famiglie.
A conclusione della visita, l’assessore Grieco ha pranzato con i bambini ed insegnanti (incontrando anche il personale operativo della mensa), potendo così apprezzare di persona la qualità offerta dalle scuole di Torrita.