POGGIBONSI. Durante il trascorso anno scolastico, alcune classi della scuole poggibonsesi avevano preso parte ad un concorso organizzato dal Centro Tecnico per il Consumo e la Regione Toscana intitolato “L'appetito vien mangiando…bene”.
Un concorso di educazione alimentare finalizzato a sensibilizzare i bambini nel merito della propria alimentazione. E’ giunta proprio in questi giorni al dirigente scolastico, del II circolo didattico Scuola Pieraccini, Dott.ssa Di Iasio la notizia che le classi V° sez C e D hanno conseguito il premio provinciale nella categoria riservata alle scuole primarie e secondarie.
La commissione esaminatrice ha elaborato il prodotto del suddetto Istituto ed ha confermato l’assegnazione del premio accompagnato peraltro da un assegno pari a 1.000 euro che sarà consegnato al Dirigente Scolastico, in occasione della premiazione ufficiale che avverrà il giorno 18 Novembre ’08, presso il Saschall di Firenze.
Alla premiazione sono invitati i dirigenti, i docenti, gli alunni delle classi vincitrici e chi ha contribuito al successo del progetto.
In tale occasione, oltre all’ assegno, sarà consegnata una targa commemorativa dell’evento.