![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/06/arresto-cc-e1561198632428.jpg)
COLLE VAL D’ELSA. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, dopo aver ricevuto via radio la segnalazione di un furto in corso ai danni di un centro estetico di Colle, si sono recati velocemente sul posto, dov’è stata fatta convergere anche una pattuglia della locale stazione.
In una strada periferica ed isolata hanno rintracciato un giovane e una donna che cercava di trattenerlo per un braccio. Il ragazzo, vecchia conoscenza dei militari, è stato subito fermato, perquisito e messo in sicurezza, mentre la signora riferiva di essere la vittima del furto di un portafogli all’interno del proprio negozio.
La ricostruzione dei fatti ha permesso agli inquirenti di accertare che il ragazzo, dicianovenne casolese di origini marocchine, aveva notato in un bar di Colle la dipendente del centro estetico riporre il denaro in un portafogli. Dopo averla seguita fino al vicino posto di lavoro, approfittando del fatto che sia lei che la propria titolare erano impegnate in due stanze separate, ha forzato la porta di ingresso (con apertura a richiesta), dirigendosi verso una stanza privata del centro da dove ha rubato il borsellino.
La titolare, incuriosita dai rumori provenienti dall’ingresso, si è accorta di quanto stava succedendo e ha dato l’allarme, mettendosi all’inseguimento del ladro.
Il ragazzo, dedito ai furti sin da minorenne, con numerosissimi procedimenti penali a carico incardinati proprio dai Carabinieri valdesani, è stato così arrestato con l’accusa di furto aggravato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria senese che dovrà giudicarlo.